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Beta rr 50

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  1. pasqualino maragia
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    Descrizione
    Nuovi RR Enduro 50 MY2012

    Una rivoluzione nei 50 cc: gamma nuova e feeling da vera moto.

    Difficile continuare a chiamarli cinquantini. Del 50 resta solo la cilindrata, come da codice della strada, ma tutto il resto ha subito una vera e propria rivoluzione. La nuova gamma 50cc di Beta non cambia soltanto nel design – oggi completamente rinnovato – ma anche nelle caratteristiche tecniche e finiture, sempre più da moto e sempre meno da ciclomotore. Una vera e propria cura a base di ormoni quella dei tecnici toscani che sono andati ad intervenire in modo massiccio su geometria, ciclistica e finiture. Il risultato è un eccellente mix di maneggevolezza e stabilità, grande feeling di guida e un look da urlo. Ampia e diversificata la gamma, con una serie di modelli adatti per tutte le esigenze e tutte le tasche. Sia Enduro che Supermotard, alla versione classica, preziosa e curata nelle finiture e prestazioni, vengono affiancate le versioni premium e quelle entry level. Le top di gamma RR Enduro Factory e RR Motard Track sfoggiano componentistica speciale e prestazioni al top per chi cerca un mezzo per correre o distinguersi. Furbe invece le versioni Standard, sia Enduro che Supermotard, grazie ad una componentistica più tradizionale saranno offerte con un rapporto qualità/prezzo molto interessante.


    Nuove caratteristiche e funzionalità
    ■Forcella idraulica con Ø 40 mm. Nuove piastre di sterzo in alluminio di cui quella inferiore in forgiato per accrescerne rigidità e resistenza.
    ■Cerchi in alluminio anodizzati neri, a raggi e con mozzi a finitura diamantata. Pneumatici Pirelli MT21 (80/90 – 21 anteriore e 110/80 – 180 posteriore).
    ■I nuovi freni con dischi a margherita (Ø 260 mm anteriormente e Ø 220 mm posteriormente) uniti a pinze freno flottanti garantiscono elevate potenza frenante e stabilità di prestazioni. Completa il pacchetto la leva freno anteriore con registro di regolazione per una messa a punto puntuale.
    ■Nuova leva freno posteriore forgiata in alluminio da peso contenuto e dalle eccellenti doti di rigidità.
    ■Nuovo forcellone in alluminio con sezione di Ø 65 mm. Grazie al nuovo disegno dell’estruso assicura grandi doti di robustezza e rigidità con un peso contenuto.
    ■Completa il retrotreno un monoammortizzatore ottimizzato per l’utilizzo sulla nuova ciclistica ed infulcrato su un sistema di leveraggi in alluminio per garantire progressività di funzionamento.
    ■Telaio di nuovo disegno in acciaio alto-resistenziale con montanti ellittici, tubi quadri e scatolatura sul cannotto di sterzo. E’ l’ossatura della nuova RR Enduro 50 ad aver permesso alla nuova moto di migliorare le già eccellenti doti di maneggevolezza e stabilità nella guida offroad.
    ■Nuovo impianto di scarico con passaggio sul lato destro.
    ■Corona in alluminio a 51 denti.
    ■Sistema unificato ad una sola chiave per accessione, bloccasterzo ed accesso al serbatoio.
    ■Leva cambio di nuovo disegno, realizzata per stampaggio in alluminio. Migliora la funzionalità di azionamento e la precisione.
    ■Carter motore in colore nero: un ulteriore tocco di aggressività ad una moto già racing nei contenuti.
    ■Nuovo design serbatoio, sovrastrutture plastiche e sella. A migliorare non è solo l’impatto estetico ma anche la guidabilità e funzionalità della moto, facilita gli spostamenti in sella e ne beneficia la guida enduro.
    ■Le modifiche alla geometria di sterzo, l’aumento del passo e la riduzione dell’altezza sella hanno permesso ai progettisti di sposare la proverbiale maneggevolezza dei cinquantini RR ad una migliore stabilità. Oggi la sensazione è quella di guidare una moto a tutti gli effetti!
    ■Nuove grafiche di grande impatto e sella bicolore.
    ■Adesivi con texture 3D: un tocco di esclusività e una pulizia più semplice.
    ■Maniglia passeggero integrata per una linea più pulita
    ■Serbatoio con capacità aumentata a 6,5 litri e autonomia di circa 180 Km.

    Scheda Tecnica

    CICLISTICA
    Telaio acciaio a doppia culla chiusa
    Interasse 1415 mm
    Lunghezza massima 2085 mm
    Larghezza massima 815 mm
    Altezza massima da terra 1225 mm
    Altezza sella 935 mm
    Luce terra 350 mm
    Altezza pedane poggiapiedi 405 mm
    Peso a secco 85 kg
    Capacità serbatoio 6,5 l.
    Riserva 1 l.
    Capacità circuito di raffreddamento 620 cc
    Sospensione anteriore Forcella idraulica steli ø40 mm
    Sospensione posteriore
    Monoammortizzatore con regolazione precarico molla
    e leveraggio progressivo.
    Corsa ammortizzatore 124 mm
    Escursione ruota anteriore 245 mm
    Escursione ruota posteriore 250 mm
    Freno anteriore disco ø260 mm
    Freno posteriore disco ø220 mm
    Cerchio anteriore 21 x 1,6 - 36 fori
    Cerchio posteriore 18 x 1,85 - 36 fori
    Copertura anteriore 80/90 - 21
    Copertura posteriore 110/80 - 18
    MOTORE
    Tipo
    Monocilindrico, 2 tempi, raffreddato a liquido,
    ammissione lamellare nel carter
    Alesaggio 40,3 mm
    Corsa 39 mm
    Cilindrata totale 49,7cc
    Rapporto di compressione 12 : 1
    Accensione Elettronica AET 12V - 85W
    Candela NGK BR9 ES
    Lubrificazione
    miscelazione con pompa meccanica - carburante
    1,5% (olio sint.)
    Alimentazione a carburatore
    Carburatore Dell'Orto PHBN 16 HS
    Frizione Dischi multipli in bagno d'olio
    Trasmissione primaria Z. 20/71
    Cambio 6 velocità
    Trasmissione secondaria Z. 11/51
    Olio motore SAE 20W/30 (820cc)

    foto:


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0 replies since 12/9/2011, 17:29   61 views
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